Home - Ricette - Uova strapazzate dolci

Uova strapazzate dolci

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Uova strapazzate dolci

  • 10
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Le uova strapazzate dolci sono la ricetta che utilizziamo praticamente tutte le mattine. Da quando dei nostri amici ci hanno mostrato questa ricetta praticamente non ne possiamo più fare a meno.

L’olio di cocco è fondamentale in quanto ha un sapore più neutrale rispetto all’olio d’oliva e si sposa molto bene con il sapore dolce (in mancanza di olio di cocco si può usare del burro), mentre la cannella smorza il sapore dell’uovo. Noi ci mettiamo sempre della frutta fresca (di solito banana, ma anche con la mela è buonissima), della frutta secca e dell’uva sultanina, ma potete aggiungere o togliere questi ingredienti a vostro piacere.

Preparazione

1
Fatto

In una pentola antiaderente preriscaldata fate sciogliere l'olio di cocco (se non lo avete anche il burro va bene), poi metteteci le noci spezzettate e l'uva sultanina. Lasciate cuocere un minuto.

2
Fatto

In un contenitore separato mettete due uova, aggiungeteci lo sciroppo di agave e sbattetele. Poi tagliate la banana a rondelline e aggiungetela al contenuto della padella.

3
Fatto

Aggiungeteci anche dello sciroppo di agave e la cannella, lasciate cuocere per un altro minuto mescolando tutto per bene.

4
Fatto

A questo punto abbassate a fuoco medio e aggiungeteci le uova sbattute, aggiungete nuovamente della cannella.

5
Fatto

Lasciate cuocere a fuoco medio per altri 2 minuti, mescolando, fino a che le uova non siano cotte per bene. Se volete potete anche abbrustolirle un pò smettendo di mescolarle e facendole cuocere ferme, per renderle un pò croccanti.
Ed ecco che la colazione è pronta! Buon appetito!


Gabriele

Aggiungi un commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here