Ingredienti
-
1kg Trota salmonata
-
350g Patate
-
100g Pomodorini ciliegini
-
4 spicchi Aglio
-
2 ciuffi Rosmarino
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
Introduzione
La Toscana, la mia regione, è una terra famosa per i suoi vini rossi e la bistecca, ma non ci scordiamo dei piatti tipici e decisamente più leggeri come questa trota al forno con patate.
E’ velocissima da preparare e anche se non la si cucina da tanto tempo (come in questo caso) non è possibile sbagliarsi. La trota cotta in forno rilascia un sugo buonissimo, che dà alla cottura delle patate un sapore fantastico. Noi preferiamo aggiungerci anche qualche pomodorino ciliegino che aumenta la succosità (se così si può dire) nella cottura, e ovviamente il rosmarino sia dentro la trota assieme a degli spicchi d’aglio che nelle patate.
Insomma, questa ricetta è una sicurezza, piacerà sicuramente ai vostri bambini, ma state attenti alle lische della trota che sono piccole e vanno tolte per bene.
Seguite qui sotto i passi per prepararla e buon appetito!
Preparazione
1
Fatto
|
In questo caso noi abbiamo comprato delle trote d'allevamento (siamo andati direttamente all'allevamento, quindi non al supermercato) e ce le avevano già pulite. Altrimenti dovrete pulirle delle interiora. |
2
Fatto
|
|
3
Fatto
|