Home - Ricette - Abbracci senza glutine e senza burro

Abbracci senza glutine e senza burro

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Abbracci senza glutine e senza burro

  • Medio

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Chi non conosce questi biscotti famosissimi? Chi non è cresciuto mangiando abbracci? Praticamente nessuno.

In questa ricetta di abbracci senza glutine e senza burro, vogliamo proporvi una versione più leggera dell’inimitabile biscotto, una versione che fosse adatta anche a chi soffre di celiachia. Spesso usiamo gli anacardi per creare la base del nostro composto per dolci, e anche in questo caso hanno funzionato benissimo.

Ma vediamo nel dettaglio come fare questi biscotti deliziosi:

Preparazione

1
Fatto

Per prima cosa prendete gli anacardi interi e metteteli in un mixer, tritateli fino ad ottenerne una farina (deve avere un aspetto molto simile al formaggio parmigiano grattugiato), poi mettete questa farina in un contenitore capiente e aggiungeteci le uova.

2
Fatto

Aggiungete quindi l'estratto di vaniglia, lo sciroppo di agave e la farina di cocco.

3
Fatto

Mescolate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto dividete il composto in due parti uguali. Nella metà del composto rimasta nel contenitore capiente aggiungeteci il cacao in polvere.

4
Fatto

Mixate nuovamente fino a che il cacao non si sia omogeneamente amalgamato.
Avrete così metà composto con cacao e metà senza. Utilizzate un Sac-à-Poche Monouso per creare gli abbracci, oppure createvene uno con una bustina di plastica semplicemente tagliando un angolo. In questo modo potrete far fuoriuscire il composto dandogli la forma che volete, come vedete nell'immagine qui sopra nel mezzo.
Infornate quindi per 17 minuti a 175°C e gli abbracci saranno pronti!
Buona colazione!


Gabriele

Aggiungi un commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here